La nascita dell’azienda Costruzioni Cinquegrana di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, avviene sulla sica dell’esperienza del nonno materno dei fratelli attualmente alla guida dell’impresa. Un affermato costruttore negli anni ’50 che aveva ben capito l’importanza di investire sulla qualità come obiettivo strategico, ed è ancora oggi ricordato da chi è stato suo cliente.
Tra il team dell’azienda, spicca il suo futuro genero, Carmine Cinquegrana. Seguendo i suoi insegnamenti decide poi di fondare una società sua e cosi, a cavallo degli anni ’70 e ‘80, inizia l’attività in proprio come subappaltatore in cantieri campani ma anche fuori regione. Nel frattempo, i figli di Carmine si inseriscono nell’attività.
Padre e figli collaborano nella crescita della società, investendo sulla qualità come obiettivo strategico: decidono di diversificare il pacchetto clienti puntando all’affidamento diretto con il committente e partecipando a gare di appalto per enti pubblici su tutto il territorio nazionale. Inoltre, portano la società all’iscrizione nell’albo nazionale costruttori, raggiungendo tutte le certificazioni del caso.
Il settore delle gare d'appalto per gli enti pubblici rappresenta la svolta: l’azienda continua la sua investendo sulla qualità come obiettivo strategico, partecipa e si aggiudica commissioni e gare di appalto di importanza su tutto il territorio nazionale.
L'impresa Costruzioni Cinquefrondi, a Frattamaggiore, si muove per certificare il proprio sistema aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9000 e con l’abolizione dell’Albo Nazionale Costruttori la società si attesta in categorie SOA. Nuove commesse portano a nuove categorie, per le quali ci si attiva per le relative certificazioni.
Parallelamente, si continua a puntare sulla crescita dello staff tecnico ed amministrativo e sulla formazione ed aggiornamento costante e continuo, necessario per restare al passo con i continui cambiamenti e le innovazioni di settore.
Fra le certificazioni della società rientrano quella inerente l’adeguamento al sistema di gestione ambientale alla norma UNI EN ISO 14001, quella in ambito di sicurezza sui luoghi di lavoro dati dalla normativa UNI EN ISO 45001. È in implementazione la certificazione relativa al sistema prevenzione della corruzione secondo la UNI EN ISO 37001 e la SA8000.
Da qualche anno, Costruzioni Cinquegrana è al servizio anche di grandi realtà industriali ed immobiliari, quali Finmeccanica e Leonardo.
Scegli un’impresa che investe sulla qualità come obiettivo strategico: richiedi un preventivo
Info Whistleblowing
Segnalazioni delle violazioni
Via Delle Industrie SNC
80027 Frattamaggiore (NA)
*Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.